Guardiamo oltre

 Cara comunità scolastica,

fra qualche giorno inizieranno le vacanze pasquali: qualcuno utilizzerà questi giorni per riposarsi, altri probabilmente cercheranno di recuperare qualche lacuna scolastica, altri andranno a trovare i propri cari o a visitare dei posti nuovi.

Per i Cristiani questo periodo è il più importante della fede e si festeggerà la Resurrezione di Gesù. L’augurio che posso fare ad ognuno di voi, alla cara Preside professoressa Amella Capozzi, a tutto il Consiglio, a tutto il corpo docenti, a tutto il personale ATA, a tutte le famiglie e a tutti i ragazzi e bambini della nostra scuola è di GUARDARE OLTRE.

Guardare oltre, come ha saputo fare Gesù, che ha guardato, con speranza, ma anche con convinzione, oltre la Croce, che ha guardato alla Vita Oltre la morte.

 Se tutto fosse finito sulla Croce, saremmo stati sconfitti dal male, saremmo stati per sempre tristi e privi di speranza.

La speranza di una nuova nascita, invece, ci fa andare avanti, ci fa credere che dopo la pioggia ci sarà l’arcobaleno, che dopo la tristezza ci sarà la gioia e dopo la guerra ci sarà la Pace.

Per poter guardare oltre, però, dobbiamo togliere il macigno che spesso si trova innanzi al nostro cuore, che ci impedisce spesso di guardare anche accanto a noi, anche dentro di noi.

E solo dopo aver tolto questo macigno potremo vivere la vera Pasqua, potremo gioire e rivivere come veri fratelli.

Auguri di Buona Rinascita

 Francesco Campanelli