In occasione del LABORATORIO SOSTENIBILE DI CARNEVALE 2024, iniziativa che ha visto coinvolti Insegnanti e alunni delle classi del tempo pieno della scuola primaria dell'Istituto Devitofrancesco, la Scuola ha aperto le sue porte ai noi genitori, che, in veste di visitatori, accolti in un corteo festoso dagli stessi alunni e insegnanti, abbiamo avuto modo di ammirare i manufatti creativi realizzati dai bambini, rigorosamente con materiale di riciclo (piatti, sacchetti in carta, cartoncini colorati, bacchette in legno, ecc...)

Maschere fantasiose, cappellini colorati, poster-collage di Arlecchino, pagliacci creativi, disegni realizzati con la tecnica del coding, piccoli tamburelli, raffigurazioni delle maschere tipiche, sacchetti artistici e tante altre creazioni hanno contribuito, insieme agli addobbi presenti nelle classi e nel corridoi, a creare quel clima suggestivo, allegro e divertente, tipico del Carnevale, per gioire... "INSIEME... IN UNA SCUOLA... IN FESTA!"

Le rappresentanti delle classi a tempo pieno della Scuola Primaria Devitofrancesco
IMG 20240213 182011