In seguito alla candidatura per l’avviso pubblico β€œSpazi e strumenti per le STEM (PNSD)”, la nostra istituzione Γ¨ risultata beneficiaria del finanziamento previsto in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione 30 aprile 2021, n. 147.

CiΓ² ha permesso di implementare la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). In linea con il curricolo della scuola, tutti i plessi di scuola dell’infanzia sono da oggi 3 febbraio 2022 dotati di robot BEE BOT e di kit di gioco CODY ROBY al fine di promuovere lo sviluppo della capacitΓ  di problem solving e di pensiero critico.
I 17 Goal dell’Agenda 2030 saranno declinati in una chiave nuova: racconti e percorsi per educare anche i piΓΉ piccoli verso un futuro sostenibile, con il coding unplugged e la robotica educativa.
 IMG 20220203 214055