Si ringrazia sentitamente  il Signor Vito Errico  che in data odierna  ha donato all’Ic “Devitofrancesco”, che lo vide alunno, una parte della sua preziosa collezione personale, in particolare foto storiche che ritraggono l’edificio scolastico e le pertinenze trasformate in ospedale militare durante la seconda guerra mondiale, libri, quaderni e matite del periodo 1922-1943.

La donazione darà la possibilità ai nostri alunni di ricomporre in maniera organica le varie fasi e le vicende  non solo dell’edificio scolastico “Devitofrancesco”, ma  in generale di un lungo periodo storico .

Vito Errico  è un eccellente studioso, impegnato nella ricostruzione di tutte le vicende storiche del  Comune  di Grumo A, una guida in grado di inquadrare in modo esaustivo le complesse dinamiche non solo del passato, ma anche del presente. Il suo contributo sarà arricchito da una testimonianza diretta alla presenza degli alunni  per ottimizzare l’utilizzo di tali reperti nell’insegnamento quotidiano.