Davvero coinvolgenti ed interessanti sono stati gli incontri tenuti dagli studenti de "La fisica che ci piace kids" rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Attraverso  semplici esperimenti, che hanno visto partecipare attivamente i nostri alunni, gli studenti del  professor Schettini hanno spiegato in modo ludico, alcuni principi della fisica, disciplina non facile. Gli interventi introduttivi della dirigente scolastica, prof.ssa Amelia Capozzi, e del presidente del Consiglio d'Istituto, sig. Francesco Campanelli, hanno proprio sottolineato l'importanza di imparare divertendosi, riprendendo l'insegnamento pedagogico di don Bosco che esortava ad unire lo studio con l'allegria. Ed รจ quello che fanno il prof. Schettini e i suoi studenti, riuscendo con  la passione, il sorriso e il gioco a trasmettere concetti importanti. Sicuramente, alunni e docenti faranno tesoro di questa bella esperienza vissuta. Si ringrazia la Dirigente, per aver dato la possibilitร  di arricchire con questo progetto l'offerta formativa ed educativa del nostro Istituto, e gli studenti de "La fisica che ci piace kids" per la loro competenza.

"๐ฟ๐˜ข ๐˜ด๐‘๐˜ถ๐‘œ๐˜ญ๐‘Ž รจ ๐‘ข๐˜ฏ ๐˜ข๐‘š๐˜ฃ๐‘–๐˜ฆ๐‘›๐˜ต๐‘’ ๐‘๐˜ฆ๐‘™๐˜ญ๐‘œ ๐‘–๐˜ฏ ๐˜ค๐‘ข๐˜ช ๐˜ด๐‘– ๐‘๐˜ถรณ ๐‘“๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฆ ๐˜ฃ๐‘’๐˜ฏ๐‘’ ๐‘’ ๐‘–๐˜ฏ ๐˜ฎ๐‘Ž๐˜ฏ๐‘–๐˜ฆ๐‘Ÿ๐˜ข ๐˜ฆ๐‘“๐˜ง๐‘–๐˜ค๐‘Ž๐˜ค๐‘’." (๐˜. ๐‘†๐˜คโ„Ž๐˜ฆ๐‘ก๐˜ต๐‘–๐˜ฏ๐‘–)
IMG 20240315 231436