In data odierna si è concluso il corso base  di lingua italiana rivolto agli Ucraini presenti nel Comune di Grumo  A., voluto dal nostro Istituto nella convinzione che la scuola, quella vera, è quella che realizza il contatto con la vita e che suscita condotte sociali in linea con i principi educativi ai quali si ispira.

Il percorso è stato realizzato grazie all' impegno e alla costanza del mediatore linguistico, prof. Francesco Sifo e di tre validissime docenti  volontarie della nostra scuola: Lucia Crocitto, Teresa Fanelli, Vera Silecchia.
 Il prof. Francesco Sifo, che ha prestato il suo servizio a titolo gratuito, con le sue conoscenze linguistiche, il suo entusiasmo e le sue eccellenti capacità comunicative ha creato un ambiente sereno, aperto e collaborativo  e l'apprendimento della lingua italiana è stato facilitato dalla sua naturale empatia.

Laddove si riesce ad instaurare una elevata valenza relazionale si è in grado di descrivere una storia comune!
FB IMG 1654102841370