Un progetto della nostra scuola è stato selezionato tra i vincitori del concorso YELLOW  BUTTERFLY indetto da Twinkl per la scuola primaria.

Link al video vincitore:
“Se io fossi la Farfalla Gialla…”
“I bambini delle Classi III B e III C dell’I.C. Devitofrancesco sono partiti dalla riflessione  sulla testimonianza di Liliana Sagre per comprendere a fondo l’atrocità di ciò che è  successo durante l’Olocausto. Hanno presentato un magnifico lavoro di riflessione ed  espresso i concetti in maniera molto creativa, con un uso attento e intelligente delle parole  e di metafore. Il lavoro invoca a messaggi di pace, amore e fratellanza e sottolinea  l’importanza della “Memoria” come mezzo di apprendimento e di cambiamento”.
Il Team di Twinkl

Tra i premi Bonus anche il progetto:
Viaggio Attraverso La Storia di “Flon Flon e Musetta"
Link al video
Classe I sez. D dell'I.C. "Devitofrancesco-Giovanni XXIII-Binetto" Di Grumo Appula (BA)
(Premio per i Valori della Pace e Dell’Amicizia).

Di seguito si condividono tutti i bellissimi lavori prodotti dalle altre classi di scuola primaria  partecipanti al concorso.
• II Sez C Plesso Devitofrancesco - Link
• IV A Plesso Devitofrancesco - Https://Youtu.Be/Mlirh62szpi
• IV B-C Plesso Devitofrancesco- Https://Youtu.Be/Uhzdo_6i-6i
• V A Plesso Devitofrancesco - Https://Youtu.Be/8eczsy9xese