ɪɴᴄᴏɴᴛʀᴏ ᴏʀɪᴇɴᴛ@ᴅᴀʏ ᴘʀᴏɢᴇᴛᴛᴏ ᴏʀɪᴇɴt@SCUOLA

con (https://www.facebook.com/SegreteriaEurosofia/?ref=br_rs)

Secondo momento formativo di orientamento per i ragazzi delle 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐈𝐈𝐈 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐚.
𝐄𝐮𝐫𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐚, ente qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016, incontra gli studenti e i genitori delle ultime classi per supportarli e orientarli nella scelta determinante della scuola superiore secondaria che dovranno affrontare nei prossimi mesi.
Da sempre l’orientamento è un punto centrale per Eurosofia che, con il Progetto“Orient@scuola”, formazione gratuita per i docenti orientatori degli istituti, e l’Orient@day, giornata di orientamento per studenti e genitori, si propone di dare un supporto concreto agli Istituti scolastici e soprattutto all’utente finale, lo studente, che si trova a fare una prima importante scelta in merito al suo futuro.
L’orientatore, 𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐓𝐀𝐍𝐈𝐀 𝐏𝐄𝐓𝐑𝐈𝐂𝐂𝐈𝐎𝐍𝐄, avvalendosi del metodo di 𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐕𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, è pronta ad accogliere, interagire e allearsi con gli studenti ed i loro genitori che vorranno, con curiosità, prendere attivamente parte a tali incontri.
Facendo leva su questa alleanza, l’obiettivo di tali incontri è quello di avviare tutti insieme una prima importante riflessione su come riportare alla luce tutta 𝓁𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶 che è presente in ciascun ragazzo e su come sia possibile costruire, su questa loro unicità e originalità, un progetto di vita che sia per loro soddisfacente e realizzante.

Di seguito il calendario degli incontri:

• 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝ì 𝟏𝟏 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟏𝟗 INCONTRO CON I RAGAZZI :

𝐎𝐑𝐄 𝟖.𝟎𝟎 – 𝟏𝟎.𝟎𝟎 𝐒𝐞𝐝𝐞 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐍𝐈 𝐗𝐗𝐈𝐈𝐈
𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟎.𝟑𝟎 – 𝟏𝟐.𝟑𝟎 𝐏𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐒𝐒. 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐈

• 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ì 𝟏𝟐 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟏𝟗 INCONTRO CON I RAGAZZI:

𝐎𝐑𝐄 𝟖.𝟎𝟎 – 𝟏𝟎.𝟎𝟎 𝐏𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐀.𝐌𝐨𝐫𝐨 – 𝐁𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐨

• 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ì 𝟏𝟐 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟏𝟗

𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐂𝐎𝐍 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐄 𝐋𝐄 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐑𝐀𝐆𝐀𝐙𝐙𝐈:

𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟎.𝟑𝟎 – 𝟏𝟐.𝟑𝟎: 𝐏𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐒𝐒. 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐈

𝓘𝓵 𝓹𝓻𝓲𝓷𝓬𝓲𝓹𝓪𝓵𝓮 𝓬𝓸𝓶𝓹𝓲𝓽𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵'𝓾𝓸𝓶𝓸 𝓷𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓿𝓲𝓽𝓪 è 𝓭𝓪𝓻𝓮 𝓪𝓵𝓵𝓪 𝓵𝓾𝓬𝓮 𝓼𝓮 𝓼𝓽𝓮𝓼𝓼𝓸.
Erich Fromm

orientday