FB IMG 1542834126179Si è svolta in data 21 novembre 2018 la 24^ edizione della “Festa dell’albero”. Nelle diverse sedi di Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto Comprensivo sono state organizzate manifestazioni che hanno coinvolto, entusiasmato ed emozionato alunni, docenti e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Le varie iniziative, presiedute dalla D.S., prof.ssa Amelia Capozzi e animate da interpretazioni di testi e canti da parte di tutti gli alunni coinvolti, si sono concluse con la messa a dimora di diversi alberi e giovani piante, offerti gentilmente dai Comuni di Grumo Appula e Binetto, nelle aree verdi scolastiche, per celebrare l'indispensabile contributo alla vita che essi danno.
Particolarmente commovente è stato il ricordo dell’indimenticabile prof. Pinuccio Vitolla, al quale è stato dedicato un albero nel cortile di ciascun plesso della sua tanto “amata” scuola.

“Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto”  (R. Tagore)

clicca qui per accedere alla galleria multimediale