La Commissione Europea ha riconosciuto al nostro istituto comprensivo il certificato di eccellenza per aver partecipato attivamente alla CODE WEEK 4 ALL  challenge, relativa all' l'iniziativa Europe Code Week 2021, svoltasi ad ottobre scorso. 

Il certificato è firmato da Roberto Viola, Direttore Generale di DG CONNECT (Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie) presso la Commissione Europea.
L’Istituto ha avuto il merito di aver partecipato, con la maggior parte degli alunni, a partire dalla scuola dell'infanzia, agli eventi della settimana europea della programmazione, Europe Code Week. 
Il coding a scuola mette la programmazione al centro di un percorso in cui l’apprendimento, già a partire dai primi anni di vita, percorre strade nuove, ovvero, un approccio inedito ai problemi e alla loro soluzione. Bambini e ragazzi con il coding sviluppano il pensiero computazionale orientato al problem solving e l’attitudine a risolvere problemi più o meno complessi. 
IMG 20220125 201202