Per gli alunni

• Garantire ingressi scaglionati
  • Ove possibile utilizzare accessi alternativi;
  • Assicurare la distanza tra un banco e l’altro di almeno un metro e di due metri tra i banchi e la cattedra.
  • Per gli alunni sopra i sei anni, far indossare la mascherina del tipo chirurgico.

Per i docenti

• Green pass da mostrare, ma non da consegnare.
  • Per chi non è in possesso o non è in grado di mostrarlo al personale addetto al controllo, a decorrere dal quinto giorno, sarà sospeso senza stipendio fino al rientro con il green pass.
  • Corsia preferenziale per le vaccinazioni
  • Tamponi a pagamento per i non vaccinati.

Per il personale scolastico e gli studenti già risultati positivi al Covid 19

• Il rientro a scuola del personale e degli studenti già risultati positivi al COVID 19 deve essere preceduto da una certificazione medica dalla quale risulti l’avvenuta negativizzazione del tampone, secondo le modalità previste, rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.

Per i non addetti ai lavori

• Come prima cosa va ridotto al minimo l’entrata di persone non facenti parti del personale scolastico e solo per motivi ritenuti validi.
  • Le persone non facenti parte del personale scolastico dovranno sottostare a tutte le regole previste dal regolamento dell’istituto (es. dovranno indossare la mascherina, dovranno accedere solo in un determinato ambiente predisposto al ricevimento ecc.)

Sanificazione locale scolastica

• Tutti i locali dovranno essere puliti e sanificati giornalmente.
  • Areati di continuo

Didattica

• In presenza,
  • La DAD solo in casi eccezionali per gli alunni che non possono essere ammessi in presenza.