Stampa
Ai genitori
 
In riferimento all'ordinanza della Regione Puglia  del 06/11/2020 , la Dirigenza scolastica ha diffuso una circolare con disposizioni rispondenti  in toto alla stessa , in cui si è sancita la possibilità per la famiglie , posta l'apertura delle scuole del primo ciclo , di optare per  la Dad. 
Nella circolare della sottoscritta è evidente la volontà di rispettare le scelte delle famiglie, senza forzature in una direzione o nell'altra , come richiesto dall'Ordinanza regionale . Non è stata una  "libera" interpretazione , bensì una rispettosa osservanza della norma .
Alcuni genitori hanno avuto la possibilità di leggere circolari di altre scuole in cui non si è data la possibilità di scelta e si è fatto largo il dubbio nei confronti dell'operato della sottoscritta che, al contrario , ha rispettato la normativa. 
A livello giuridico le fonti normative rispettano una gerarchia : una circolare dirigenziale non ha valore gerarchico superiore all'Ordinanza Regionale e la scrivente si è attenuta a quanto richiesto dall'Ordinanza . Esprimere un giudizio sull'operato delle altre scuole non appartiene alla scrivente :   è una  prerogativa ed  una competenza dell'Ufficio scolastico regionale e non dei privati cittadini.
" Dura lex sed lex"