Stampa

Ai genitori di Scuola Primaria

Ai genitori di Scuola Secondaria di Primo Grado

 Presentazione G Suite FOR Education

Gentili Genitori, gentili esercenti la responsabilità genitoriale,

Il nostro Istituto ha attivato la piattaforma G Suite for Education in relazione alla IMMINENTE NECESSITà DI UTILIZZARLA nelle varie funzioni. G Suite for Education è un insieme di applicazioni web (GMAIL - MEET - CLASSROOM - DRIVE) dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico.  La piattaforma G Suite for Education non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari.

La posta elettronica di questo particolare account potrà comunicare SOLO con altri account all’interno del dominio dell’istituzione scolastica che lo ha rilasciato.

Si ricorda che è vietata la diffusione dei contenuti in canali non autorizzati e si invitano gli alunni ad assumere comportamenti corretti e rispettosi.

In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, il nostro Istituto ha creato un  dominio @icgrumo.edu.it associato alla piattaforma G Suite for Education. L’account G Suite for Education è attivato anche per tutti i docenti dell’Istituto nel dominio @icgrumo.edu.it.

Previa autorizzazione dei genitori, tutti gli studenti riceveranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro Istituto. Il coordinatore di ogni classe avrà cura di fornire ai genitori le credenziali (username), unitamente ad un tutorial che la scuola metterà a disposizione per eseguire il primo accesso. Si ricorda che essendo l’account strettamente personale, la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata. 

I genitori sono invitati a dare lettura dell’informativa sulla Privacy reperibile a  questo link https://drive.google.com/file/d/1JadYvLwHAYSwiett5sZDS9LN4ZL9eLVh/view?usp=sharing e sottoscrivere il consenso all’attivazione ed utilizzo dell’account mediante il MODULO GOOGLE qui sotto riportato relativo alla propria classe, entro e non oltre lunedì 12 ottobre 2020.

SCUOLA PRIMARIA

CLASSI PRIME

accedi al link

CLASSI SECONDE

accedi al link

CLASSI TERZE

accedi al link

CLASSI QUARTE

accedi al link

CLASSI QUINTE

accedi al linkaccedi al link

 

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

CLASSI PRIME SECONDARIA

accedi al link

CLASSI SECONDE SECONDARIA

accedi al link

CLASSI TERZE SECONDARIA

accedi al link