Ai genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria

Si comunica che, come da raccomandazioni tecniche per l'apertura delle scuole in sicurezza da parte del Comitato Tecnico Scientifico, in riferimento agli ultimi aggiornamenti sull'uso della mascherina in classe, viene data la priorità alla mascherina chirurgica, ma nulla vieta di ricorrere alle mascherine di tessuto, personalizzabili,  lavabili, purché debitamente igienizzate giornalmente.
Si fa presente che la scuola ha ricevuto dal Commissario Arcuri, un numero di  2000 mascherine chirurgiche, acquistandone poi altre di numero equivalente grazie ai finanziamenti regionali. Esse saranno  distribuite esclusivamente alla totalità del personale scolastico. Si precisa, a tal fine che, essendo l'utenza della nostra scuola pari a 1500 studenti circa, tali mascherine potrebbero garantire la copertura per soli pochi giorni.