Al personale docente e Ata

Al Consiglio d’Istituto

Alle Amministrazioni comunali di Grumo Appula e Binetto

Nell’approssimarsi delle festività natalizie, desidero raggiungere   con il mio augurio più sincero tutti coloro i quali dedicano le loro energie al servizio della scuola:   personale docente e Ata, genitori , Consiglio d’istituto, Sindaci dei Comuni Di Grumo A. e Binetto , amministratori, impegnati attivamente per supportare l’intera comunità scolastica.

E’ anche il momento per me di evidenziare l’ottimo lavoro svolto in questa prima parte dell’anno scolastico. Le difficoltà non sono mancate, ma l’energia e l’entusiasmo profusi sono stati notevoli: i progetti si stanno traducendo in percorsi didattici concreti, le singole sedi hanno trovato nuovi stimoli e rinnovate occasioni di riflessione per migliorare in senso sempre più efficace l’offerta formativa.

Esorto gli alunni a godere di questo meritato periodo di riposo, ma soprattutto auspico che possano continuare a costruire senza incertezze e con perseveranza il loro percorso di conoscenza. Solo attraverso un costante lavoro su di sé e grazie alla guida di Maestri preparati possono essere conseguiti quei traguardi che rendono migliori gli esseri umani.

Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi somiglino e passate all’azione.” (PLATONE)

Buon Natale e felice anno 2019!

Prof.ssa Amelia CAPOZZI